Una vera innovazione reinventa il concetto libreria. I pannelli che la compongono, liberandosi dal loro peso, consentono alle scaffalature di poter essere sospese, dando un nuovissimo senso di “leggerezza visiva”.
Il Centro Ricerche MisuraEmme ha individuato un materiale dotato di massima stabilità e indiscutibile leggerezza: un listellare di pioppo a 3 strati tra di loro incrociati , placcato tra due strati di MDF e impiallacciato.
La risposta alle nuove esigenze della tecnologia dei Flat TV. Essendo sempre più ridotte le profondità degli schermi e delle apparecchiature , anche le profondità delle spalle , soprattutto i vani interni, diventano meno profondi per alloggiamenti più funzionali ed esteticamente più corretti rispetto ai precedenti portali.
Il pioppo è un legno estremamente leggero, facilmente lavorabile e di agevole reperibilità sul territorio. Un legno “popolare” che non impatta negativamente sull’ambiente grazie ad una ricrescita più veloce di altre essenze. Utilizzando il nuovo materiale siamo in grado di sospendere anche le soluzioni angolari.
Se aggiungiamo alle caratteristiche che abbiamo citato, il fatto che MisuraEmme utilizza vernici all’acqua, il sistema Crossing diventa uno dei “mobili più verdi” immessi sul mercato .
design by MAURO LIPPARINI
le soluzioni d’arredo