Idea Group, leader nel settore delle creazioni per il bagno, è oggi sinonimo di qualità, dinamicità, ricerca, tecnologia, flessibilità e massimizzazione della capacità produttiva.
La ricerca costante, caratteristica che anima tutti i settori del Gruppo, porta alla creazione di mobili e accessori bagno innovativi ed è la strategia che il Gruppo adotta per affrontare le sfide di un mercato sempre più ampio ed esigente,come è quello dell’arredo bagno.
le aziende
Da oltre 50 anni NARDIINTERNI progetta e realizza soluzioni d’arredo.
Specializzata nel settore delle camere per ragazzi e delle camere per ragazze, l’azienda, nel tempo, ha saputo evolvere in termini di offerta proponendo, in aggiunta, soluzioni legate al mondo degli Armadi e dell’Operatività. Si può continuare a crescere, rimanendo leader, solo se alla base esistono valori forti come la serietà, la professionalità e la passione per il proprio lavoro.
L’attenzione di FerriMobili si orienta sempre di più verso tre elementi, che rappresentano il filo conduttore di ogni soluzione proposta: ricerca e Innovazione e sensibilità alle crescenti esigenze del mercato.
Oggi la nostra gamma di camere per ragazzi è caratterizzata da un’elevata personalizzazione del prodotto, da una vasta scelta di accessori indipendenti e dalla costante ricerca di elementi innovativi.
Oltre alla novità degli armadi profondi 90 cm, siamo gli unici sul mercato a proporre l’uso di laminati colorati in ogni parte del prodotto.
POL 74 nata cme piccola azienda artigianale si è ben presto evoluta diventando una realtà industriale tesa all’innovazione sia tecnologica che estetica. La filosofia aziendale si basa sulla duplice scelta di mantenere da un lato una lavorazione artigianale nella cura dei dettagli e delle finiture e dall’altro di sperimentare soluzioni innovative altamente tecnologiche e qualitative che possano soddisfare le crescenti necessità del vivere attuale. L’evoluzione stilistico-formale della produzione è stata curata internamente all’azienda con la collaborazione esterna di architetti e designer italiani.
Grande tradizione artigianale, utilizzo di materiali nobili e pregiati, ricerca costante in continua evoluzione: sono questi i valori che da sempre contraddistinguono le creazioni LONGHI.
L’attenzione al dettaglio si coniuga con l’uso di materiali esclusivi: l’essenze lignee lavorate affidandosi all’abilità e alla cultura di operatori altamente preparati, i marmi e le pietre provvisti di certificati d’Autenticità e Garanzia insieme alle pelli, accuratamente selezionate e lavorate con procedimenti naturali rispettando l’ambiente, armonizzano semplicemente passione ed eleganza.
Ogni pezzo è fatto a mano, spesso su misura, e sottoposto a controlli per offrire il massimo della qualità, conferendogli un valore unico, esclusivo e dalle caratteristiche eccellenti totalmente Made in Italy.
Kartell è una delle aziende storiche associate ad ADI- Associazione per il Disegno Industriale di cui Giulio Castelli è stato co-fondatore nel 1956.
La continua evoluzione nell’utilizzo dei materiali plastici e la sperimentazione di nuove tecnologie e processi sono fondamentali per Kartell, sempre protesa all’innovazione sia per quanto riguarda le prestazioni funzionali sia le qualità estetiche di un prodotto. Grazie a questa continua ricerca è stato possibile introdurre proprietà inedite nella plastica quali la satinatura, la trasparenza, la flessibilità, la resistenza ad agenti atmosferici, la morbidezza e il touch, colori sorprendenti e speciali.La plastica Kartell, oltre ad essere pratica e funzionale, è sensuale e preziosa e trasforma radicalmente il percepito del prodotto in questo materiale da oggetto meramente funzionale a vero e proprio bene di lusso.
Dal 1949 la produzione di Caimi Brevetti si è sempre distinta per la sua versatilità ed eterogeneità, per l’originalità di forme e materiali e per l’attenzione continua all’innovazione tecnologica, che è testimoniata dai numerosi brevetti registrati dall’azienda nel corso degli anni.
In the design of mirrors, furniture, furniture, shelves, bookcases, tables and tables Glas Italia employs the collaboration of renowned designers who, experiencing in full freedom on the technologically advanced production facilities the company has provided, can express their creative talent by highlighting the Inexhaustible potentialities of that pure, noble and refined material that is crystal.
I prodotti ed i processi di questa azienda sono il frutto di una costante attività di ricerca, come cultura progettuale, come scoperta di nuove tendenze, nell’anticipare esigenze di mercato, tanto da divenire ricercatezza della qualità e del buon gusto. Ogni anno Bontempi casa investe su macchinari e software di programmazione sempre più innovativi e all’avanguardia, nell’ottica del continuo miglioramento della qualità dei prodotti offerti. L’obbiettivo fondamentale è l’ECCELLENZA in tutto ciò che viene fatto, il continuo miglioramento degli standard, che riflettono le caratteristiche di qualità del made in Italy.
MisuraEmme, dal 1902 un instancabile e laborioso contributo ai valori del “Made in Italy”. In MisuraEmme, le dimensioni e le potenzialità industriali di oggi, costituiscono un patrimonio costruito nel tempo. Un lungo periodo dedicato ad affinare la conoscenza dei molteplici requisiti che fanno di un’impresa una Grande Marca.
Tutte le proposte MisuraEmme sono creazioni originali, prodotte in Italia. Sono il risultato di monitoraggi attenti agli scenari della contemporaneità e ai loro cambiamenti, sono il frutto di un atteggiamento complessivo nei confronti delle diffuse qualità permeato di competenza, tenacia e entusiasmo, sono manufatti usciti dalla nostra fabbrica e nati da una collaudata relazione in ponderato equilibrio tra le performanti capacità produttive tipiche dei grandi numeri e lo slancio progettuale da stilista.
Veneta Cucine è leader in Italia e brand di riferimento per chi in Europa e nel mondo sceglie il “Made in Italy”. Forte di una cultura imprenditoriale evoluta, gestisce un volume di produzione straordinariamente ampio a fronte di standard qualitativi elevati, mettendo le tecnologie più avanzate e le più qualificate forme di sapere artigianale al servizio dei diversi orientamenti di gusto, ovvero dei molteplici modi di essere, immaginare, vivere e utilizzare la cucina. Veneta Cucine adotta metodologie produttive e utilizza materiali che non creano squilibri ambientali, rispettando le normative che limitano l’emissione di sostanze nocive. Le strutture degli elementi che compongono le cucine sono costruite con agglomerati di legno al 100% riciclato.